Condizioni generali di vendita DolceSeta

CONTRATTO

  1. Le vendite sono gestite direttamente dalla Aretè S.r.l., sede legale in viale Angelo Filippetti, 24 – 20122 Milano, Partita IVA 09536970966, REA MI- 2096915, sede operativa via Fratelli Zoia,75 – 20153 Milano, telefono 02 66666300, e-mail: info@areteideas.it.
  2. Il contratto stipulato tra la Aretè S.r.l. e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Aretè S.r.l.. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento descritte.
  3. Il cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a salvare copia elettronica o comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.
  4. Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico gestito da Aretè S.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine, visionabili online così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per sfumatura di colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Aretè S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Aretè S.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • CARTA DI CREDITO: Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti Mastercard, American Express, Visa e Maestro. Nei casi di acquisto della merce con pagamento con Carta di Credito, la transazione sarà autorizzata al momento dell’ordine.
    • La Aretè S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Aretè S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
    • In nessun momento della procedura di acquisto Aretè S.r.l. è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Aretè S.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso Aretè S.r.l può quindi essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
    • In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente verrà richiesto contestualmente da Aretè S.r.l. l’annullamento della transazione. I tempi di annullamento dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Aretè S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso dell’importo da parte del sistema bancario.
  • PAYPAL Scegliendo questa opzione il cliente viene re-indirizzato al sito di PayPal per concludere la transazione. Al momento dell’ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. I dati finanziari del cliente non sono condivisi con Aretè S.r.l.  ma gestiti direttamente da PayPal.
  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avverrà soltanto all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Aretè S.r.l..La prova di avvenuto bonifico, tramite fotografia della ricevuta e/o comunicazione del CRO, deve pervenire ad Aretè S.r.l.. via e-mail all’indirizzo info@areteideas.it, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Il cliente deve provvedere ad effettuare un bonifico corrispondente all’importo specificato alla conferma dell’ordine con i seguenti riferimenti: Intestatario:
    • Intestatario conto (Beneficiario): Aretè S.r.l.
    • Banca di appoggio: Credit Agricole – CARIPARMA – Milano sede
    • IBAN: IT04K0623001627000045523633
    • Causale: numero d’ordine indicato nella conferma

RICEVUTA FISCALE E FATTURA

  • Il sistema di vendita on line non richiede l’emissione della fattura. Una ricevuta fiscale, utile ai fini di assistenza o garanzia, verrà inserita nell’ordine.
  • Aretè S.r.l. emetterà fattura solo su richiesta specifica del cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine e ne invierà copia all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione. Il cliente troverà la fattura elettronica nel proprio cassetto fiscale. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Occorre inserire anche il codice fiscale o partita Iva del soggetto intestatario della fattura. Se il documento di fatturazione non dovesse essere richiesto contestualmente all’inserimento dell’ordine non potrà essere emesso a posteriori.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

  1. Tutti gli ordini prevedono la spedizione gratuita per tutto il territorio nazionale e per i  i Paesi Europei continentali per le Isole Europee il contributo richiesto è di € 40,00, per  Stati Uniti e Canada è di €100,00.
  2. La consegna in Italia avviene generalmente entro 3-4 giorni lavorativi. Pei i Paesi Europei i tempi sono superiori (da 4 a 8 gg.)
  3. Le consegne avvengono da Lunedì al Venerdì durante l’orario d’ufficio, esclusi i giorni festivi e i periodi di chiusura aziendale, indicati sul sito.
  1. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro o non alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all’imballo devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dall’ avvenuta consegna tramite e-mail all’indirizzo info@areteideas.it. o Contact Form.
  2. Dopo due consegne andate a vuoto, l’ordine verrà conservato in giacenza presso un magazzino del corriere e dopo 5 giorni lavorativi  verrà restituito al mittente e l’ordine verrà automaticamente annullato.

DIRITTO DI RECESSO

  1. Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.L.vo 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 59 D.L.vo 206/2005) e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 16.
  2. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
    1. Il cliente provvede ad inviare una e-mail, all’indirizzo info@areteideas.it
    1. Il Servizio Clienti contatterà il cliente comunicando a mezzo e-mail il Numero di Autorizzazione al reso (RMA)
    1. Il cliente riporterà il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.
    1. La restituzione del prodotto dovrà aver luogo presso Aretè S.r.l. via Fratelli Zoia, 75 20153 Milano, nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della RMA.
  3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: il bene acquistato dovrà essere restituito nella condizione originale, cioè perfettamente integro, non utilizzato e posto nella confezione originale; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirlo in una seconda scatola, come al momento del ricevimento.  L’organizzazione del reso e le spese di spedizione sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Aretè S.r.l. darà comunicazione al cliente per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto. Aretè S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/ smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  4. Dopo avere verificato l’integrità del bene restituito, Aretè S.r.l. provvederà a restituire l’importo pagato entro 14 giorni dal ricevimento del bene. Dovrà essere cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN del conto corrente dell’intestatario dell’ordine).
  5. Il diritto di recesso non si applica sui prodotti personalizzati ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo.

GARANZIE

  1. Tutti i prodotti venduti da Aretè S.r.l sono coperti da garanzia. La durata della garanzia è indicata nella descrizione di ciascuna tipologia di prodotto.  Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale o la fattura del prodotto acquistato.
  2. La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. In relazione a  DolceSet,a si raccomanda di seguire scrupolosamente le istruzioni relative alla manutenzione e al lavaggio, come indicate nel certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto, al fine di non invalidare la garanzia stessa.
  3. La garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). 
  4. In caso di difetto di conformità, l’acquirente dovrà segnalare il problema riscontrato inviando una e-mail all’indirizzo info@areteideas.it. Dovrà poi procedere al reso del prodotto non conforme nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni, possibilmente nella confezione originale e con adeguato imballo esterno, in modo da poter avere la sostituzione in garanzia. Le spese di spedizione in questo caso sono a carico della Aretè S.r.l. (che concorderà con il cliente il ritiro del prodotto). Nessun danno potrà essere richiesto ad Aretè S.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

PRIVACY

  • La Aretè S.r.l., sede legale in viale Angelo Filippetti, 24 – 20122 Milano, Partita IVA 09536970966, REA MI- 2096915, sede operativa via Fratelli Zoia,75 – 20153 Milano, telefono 02 66666300, e-mail: info@areteideas.it., è autonomo titolare dei dati, come meglio specificato nell’informativa.

RECLAMI

  • Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla Aretè S.r.l.   Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Aretè S.r.l. tramite e-mail all’indirizzo info@areteideas.it o tramite Contact Form dal sito.

LEGGI APPLICABILI

  • Il contratto di vendita tra il Cliente e Aretè S.r.l.  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.