bossolo_seta.png

La salubrità della seta: naturalmente ipoallergenica

I vantaggi offerti dal dormire in una coperta imbottita di pura seta sono moltissimi. Oltre all’elevata traspirabilità dell’imbottitura di seta – fondamentale per garantire un comfort elevato durante il sonno – occorre infatti aggiungere un’altra proprietà importantissima. La seta è infatti naturalmente ipoallergenica, ovvero che non provoca allergie.

Il baco da seta infatti realizza il bozzolo per difendersi dalle insidie dell’ambiente esterno e compiere indisturbato e protetto la propria metamorfosi. Per questa ragione la seta è in grado di respingere praticamente tutti i principali agenti esterni che tentano di intaccarla: gli acari della polvere, i microbi e le muffe

L’imbottitura in pura seta di di DolceSeta che è costituita da centinaia di bozzoli distesi a mano. 

DolceSeta crea un’ambiente ideale per chi soffre di allergie e per tutti coloro che tengono alla propria salute e desiderano che l’ambiente destinato al riposo sia il più salubre possibile.

Le proprietà antimicrobiche della seta sono comprovate da alcuni interessanti studi scientifici  che mostrano come un panno di cotone cosparso di sericina abbia una maggior capacità di resistere ad alcuni batteri a confronto con un panno di cotone non trattato.

Per mantenere a lungo le proprietà della seta è opportuno non sottoporre DolceSeta a lavaggi integrali che tra l’altro non sono realmente necessari proprio in virtù di questa capacità autodifensiva della seta.

Scopri i "setoni" DolceSeta
Loading component ...
Loading component ...
Loading component ...
Loading component ...
Loading component ...
Loading component ...